Eutelsat

Farina: “L’anno della svolta”

E’ stato l’amministratore delegato di Eutelsat Italia, Renato Farina, a portare il saluto dell’azienda ai promotori dell’iniziativa del 12 maggio. A margine della conferenza stampa è stato diffuso un comunicato che riportiamo di seguito.

Eutelsat ancora una volta protagonista dei grandi appuntamenti che ruotano attorno alla nuova TV. Il provider satellitare, infatti, sarà platinum sponsor di ‘Passaggi’, la Conference 2016 di HD Forum Italia (HDFI) in calendario il prossimo 6 e 7 ottobre in collaborazione con la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. Nell’occasione, Eutelsat sarà presente con un proprio stand nell’area demo che verrà allestita all’interno del Media Center ‘San Pio X’, struttura vaticana in Via della Conciliazione 5 a Roma. L’annuncio ufficiale della sponsorship è stato dato durante la conferenza stampa di lancio dell’iniziativa, che si è svolta oggi presso la Filmoteca Vaticana.

“La nostra partecipazione – afferma l’amministratore delegato di Eutelsat Italia, Renato Farina – avviene nell’ambito di un profondo rapporto con HDFI e dopo gli storici progetti che abbiamo realizzato al fianco delle istituzioni comunicative della Santa Sede sul terreno dell’Ultra HD. Tali azioni hanno dato un notevole impulso al comparto che ormai è giunto ad un punto di svolta per quanto riguarda l’affermazione della nuova TV. A breve, infatti, assisteremo ad iniziative mediatiche molto innovative in tema di alta qualità che vedranno in prima linea i satelliti Eutelsat per portare nelle case degli italiani immagini talmente straordinarie da trasformare radicalmente l’esperienza di visione conosciuta fino ad oggi”.