HDFI: oltre la definizione

Cambia il logo dell’Associazione HD Forum Italia (HDFI): la parola ‘Ultra’ si posizione ora al fianco di ‘HD’, in linea con l’evoluzione del panorama tecnologico attuale che viene sottolineata anche dal payoff ‘Beyond Definition’. Graficamente spicca la molteplicità dei colori.

E’ tempo di novità per l’Associazione HD Forum Italia (HDFI) che avvia il restyling della sua immagine. Si comincia dal logo che introduce la parola Ultra HD puntando l’attenzione sulla sfida della TV del futuro. A precisarlo è anche il payoff ‘Beyond Definition’ così come l’elemento visuale posto alla base del logo: un tratto multicolore che simboleggia l’alba di un nuovo giorno e che ricorda specifici orizzonti tecnici quali la dinamicità cromatica.

In questo modo HDFI ribadisce la centralità del tema dell’alta qualità dell’immagine: un dibattito capace di andare “oltre la definizione” e di superare il semplice aumento dei pixel, aprendo le porte a tutte quelle soluzioni tecniche che tendono ad eguagliare la capacità di percezione dell’occhio umano. Il riferimento è al miglioramento della dinamica bianco/nero, all’incremento del numero dei fotogrammi per secondo e all’estensione dello spettro dei colori: parametri in grado di rendere l’esperienza di visione ancora più coinvolgente ed emozionante.

 

FOTO2HDFI

 

FOTO3HDFI

 

FOTO1HDFI