Alberto Angela

‘Stanotte a Firenze’, favola in Ultra HD HDR

Il tema dell’Ultra HD/HDR guadagna la prima serata televisiva su Rai1. Una conquista che si deve a ‘Stanotte a Firenze’, straordinario viaggio notturno tra le bellezze della capitale del Rinascimento italiano. A portarci per mano, Alberto Angela. Assieme a lui anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il presidente di RaiCom, Gian Paolo Tagliavia.

 

Una Firenze come non si era mai vista prima. È così che diversi organi di stampa descrivono ‘Stanotte a Firenze’, la prima produzione Rai in Ultra HD/HDR. Ecco cosa ne pensa l’ideatore del progetto, Alberto Angela.

Con ‘Stanotte a Firenze’ prende corpo un nuovo modello di produzione del territorio fondato sull’altissima definizione delle immagini. Ne è convinto il Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

‘StanotteaFirenze’ verrà distribuita al cinema e in edicola, attraverso una collana di DVD realizzata in collaborazione con il Gruppo Editoriale L’Espresso. Inoltre, una versione specifica sarà destinata all’estero in base ad un accordo con il broadcaster franco-tedesco, Arte. A mettere in piedi queste attività è RaiCom. Il presidente Gian Paolo Tagliavia traccia l’identikit del prodotto audiovisivo italiano per i mercati internazionali.