Behind-the-scenes IBC

IBC 2016: Behind-the-scenes protagonista

Per l’industria dei media quello con l’IBC di Amsterdam è un appuntamento da non perdere. E tra i protagonisti di quest’anno c’è anche ‘Behind-the-scenes’, il video reportage in Ultra HD/HDR sul dietro le quinte della cerimonia d’apertura dell’Anno Giubilare della Misericordia. Un’iniziativa voluta dalle istituzioni Vaticane e dall’Associazione HD Forum Italia, che è già abituata a contesti tecnologici internazionali e che oggi ha fatto da cornice al racconto delle sperimentazioni condotte in quella indimenticabile giornata.

 

Ecco due estratti del reportage. Cominciamo dal Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò che guarda al futuro parlando della chiusura della Porta Santa e dell’eredità che verrà consegnata al domani.

 

 

Il presidente di HD Forum Italia, Benito Manlio Mari, si sofferma su un aspetto tecnologico particolare. Fino ad ora – dice – la TV non è mai riuscita a mostrare dettagli e colori percepibili dall’occhio umano. Con l’HDR, invece, stiamo assistendo ad un cambio di rotta.

 

 

Sarà proprio questo sperimentale filmato ad aprire la conferenza ‘Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere’, che si terrà in Vaticano il 6 e 7 ottobre prossimi. Nell’occasione verranno celebrati i 10 anni di vita dell’Associazione HD Forum Italia che, nell’ambito della partnership strategica con la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, organizza l’evento assieme al Centro Televisivo Vaticano. Per info, programma e registrazione clicca sull’immagine di seguito.

Save The Date