PuntoVa

PuntoVa: Vaticano e nuove tecnologie nel tempo

Al via ‘PuntoVa’, la nuova video rubrica di Passaggimag che sarà incentrata sul rapporto tra la Santa Sede e le tecnologie nelle varie epoche. Un’iniziativa che parte oggi in vista di ‘Passaggi: comunicazione e tecnologia oltre le frontiere’, la conferenza sull’evoluzione dei media promossa dall’Associazione HD Forum Italia il 6 e 7 ottobre in Vaticano.

 

Si intitola PuntoVa la nuova rubrica di www.passagimag.it, il magazine digitale promosso dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede (SPC) e dall’Associazione HD Forum Italia (HDFI), nell’ambito della partnership strategica che i due soggetti hanno siglato di recente sul fronte dell’innovazione. Le puntate, realizzate dal Centro Televisivo Vaticano, tratteranno il rapporto tra la Santa Sede e le nuove tecnologie audiovisive nelle diverse epoche. Si parlerà di cinema, radio e televisione fino ad arrivare ai social network accompagnati dal prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò, e da altri rappresentanti della struttura pontificia che si soffermeranno, invece, sulla riforma del sistema dei media vaticani chiesto da Papa Francesco.

In questo modo PuntoVa contribuirà ad alimentare il dibattito in vista di ‘Passaggi: comunicazione e tecnologia oltre le frontiere’, la conferenza internazionale sull’evoluzione dei media in calendario il 6 e il 7 ottobre presso il media center ‘Pio X’ in via della Conciliazione 5 a Roma. Un momento proiettato al futuro con autorevoli esponenti del settore tecnologico internazionale che hanno già confermato la propria presenza. Per partecipare all’appuntamento basta registrarsi compilando l’apposito modulo reperibile su www.hdforumitalia.org dove si trova anche il programma dell’evento.

Save The Date