Don Dario Web

La Chiesa sul web per portare il Vangelo

Entrerà il vigore il 1 ottobre prossimo lo Statuto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, consegnato ieri da Papa Francesco a mons. Dario Edoardo Viganò. “Resta – ha detto mons. Viganò – da redigere il regolamento che guiderà in modo coerente le varie componenti dell’universo comunicativo del Vaticano”. Tra queste c’è anche il web e proprio il prefetto della SPC nel video intervento  di seguito ci illustra lo spirito con cui la Chiesa si è avvicinata a questo strumento, per facilitare la cultura dell’incontro.

 

Il primo tweet è stato quello di Benedetto XVI che lo utilizzò per lanciare il nuovo portale informativo della Santa Sede news.va. Un’iniziativa a conferma del crescente impegno della Chiesa nel promuovere l’informazione e l’evangelizzazione attraverso il web. “Papa Francesco  – dice mons. Viganò – ha intensificato la prassi passando da un tweet a settimana a due/tre, a volte anche tutti i giorni”.

 

 

Le più avanzate soluzioni nel settore dell’audiovisivo saranno al centro di ‘Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere’.  La conferenza, che celebra i dieci anni dell’Associazione HD Forum Italia, si terrà il 6-7 ottobre in Vaticano presso il Media Center ‘San Pio X’. Per informazioni e iscrizioni clicca qui o sulla foto.

 

Save The Date