D'Agostini e Mari

Stefano D’Agostini (CTV) membro onorario di HD Forum Italia

HD Forum Italia (HDFI) rende noto di aver conferito al direttore del Centro Televisivo Vaticano (CTV), Stefano D’Agostini la carica di membro onorario dell’Associazione. Un riconoscimento al suo costante impegno nel campo dell’innovazione, con particolare riferimento all’alta qualità tecnica delle immagini televisive. Un’attività tanto intensa quanto concreta, svolta alla guida del braccio televisivo della Santa Sede, attraverso cui è possibile ripercorrere i progressi compiuti dall’intero comparto negli ultimi decenni. La nomina, adottata unanimemente dal Consiglio Direttivo di HDFI, sottolinea inoltre l’attenzione che D’Agostini ha sempre riservato al valore della cooperazione, soprattutto in occasione di storici eventi segnati anche dall’impiego dell’Ultra Alta Definizione.

Stefano D’Agostini, direttore del CTV, ha dichiarato: “Sono lusingato di entrare a far parte dell’Associazione HD Forum Italia, che nei suoi 10 anni di attività ha sempre puntato a coinvolgere tutta la filiera dell’audiovisivo attraverso tavoli di confronto a livello internazionale. Questo, inoltre, permetterà di espandere un rapporto di lunga data con un gruppo di amici e di grandi professionisti accomunati dall’idea di mettere l’innovazione al servizio di uno scopo ben preciso, superando di volta in volta i confini della tecnologia stessa”.

Benito Manlio Mari, presidente di HDFI, ha commentato: “Con l’ingresso di Stefano D’Agostini, l’Associazione si arricchisce di una grande professionalità la cui spinta per iniziativa e ricerca tecnologica ci consentirà di perseguire ulteriori progetti nel segmento della produzione audiovisiva. Un’eccellente risorsa che, con idee innovative, solleciterà l’esplorazione di nuove tecniche per attivare le convergenze nei linguaggi della comunicazione multimediale”.