Telecamera con Colonnato

Boom di iscrizioni alla Conference 2016

Ci siamo. Domani si aprirà la Conference 2016 di HD Forum Italia dal titolo ‘Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere’ organizzata insieme alla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede.  L’inizio è per le 11.00 con l’apertura dell’area dimostrativa dive saranno presentate le innovazioni tecnologiche più recenti.

 

Si inizierà con un tour all’interno degli stand allestiti dalle diverse aziende partecipanti, anticipando i principali argomenti che saranno affrontati in modo specifico nel corso della due giorni. Ad illustrare il percorso – con qualche sorpresa – che attraversa l’intera catena dell’audiovisivo, dalle riprese alle trasmissioni fino alla riproduzione dei contenuti, i vertici dell’Associazione guidati dal vicepresidente Marco Pellegrinato.

Tema principale l’Ultra HD soprattutto dopo l’approvazione da parte dell’ITU della raccomandazione relativa all’High Dynamic Range (HDR), atto fondamentale per la standardizzazione di questa tecnologia che permette un notevole salto in avanti nella qualità delle immagini percepite dall’utente.

Alle ore 14.00 il via ai lavori, articolati in diverse tavole rotonde, che vedranno la partecipazione di autorevoli esponenti della comunità tecnologica internazionale provenienti da diverse parti del mondo. Un dibattito denso di spunti che ha già attratto un pubblico numeroso, come testimoniato dal boom di registrazioni rilevato dagli organizzatori fin dalla settimana scorsa.