Siddi

Siddi: ‘Qualità per essere competitivi’

Confindustria Radio Televisioni (CRTV) protagonista con il suo presidente Franco Siddi alla Conference 2016 di HD Forum Italia organizzata insieme alla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. Nel suo intervento Siddi si è espresso a favore di una linea di intervento che possa essere a sostegno degli imprenditori, ma anche dei consumatori.

 

Sono tanti gli obiettivi che si sono posti gli operatori del settore dell’audiovisivo interventuti alla conferenza ‘Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere’, il 6-7 ottobre scorsi in Vaticano. Di certo il primo è quello di mantenere alta la qualità. “È importante per essere competitivi – ha detto Franco Siddi – ma è necessario che per l’HD, l’Ultra HD e HDR si prosegua in un cammino comune sostenendo i progetti di standardizzazione e certificazione dei protocolli, in favore di imprese e utenti”.

“Perchè lo sviluppo del mercato – ha proseguito il presidente di Confindustria Radio Televisioni – passa attraverso il dialogo”.  In questo modo troveranno spazio anche le TV locali che, a causa delle scarse risorse economiche, faticano moltissimo a stare al passo con i tempi dal punto di vista tecnologico e dei contenuti. La loro vera sfida sarà “sapersi trasformare puntando anche sull’aggiornamento delle professioni. Spiegare fenomi anche complessi, con l’aiuto di immagini accattivanti, può essere d’aiuto”.

CRTV è stata al fianco di HD Forum Italia nella pubblicazione dell’HD Book 4.0 destinato ai costruttori di apparati di ricezione televisiva che contiene una serie di documenti con tutte le specifiche tecniche per il mercato italiano.

Clicca qui per scaricare HD Book 4.0