San Marino

Natale: a San Marino la luce della maxi stella

Evento speciale domani a San Marino per l’accensione di una stella gigante: 12 metri di altezza e oltre 26.000 luci a LED. Una struttura da guinnes dei primati che sancirà ufficialmente l’avvio dei festeggiamenti natalizi, quest’anno all’insegna della sostenibilità e della speranza.

 

Fiat Lux. Il tradizionale ‘Natale delle Meraviglie’ di San Marino quest’anno sarà ancora più luminoso. Eh già perché una maxi stella alta 12 metri, con 14 punte e oltre 26.000 luci a LED domani sera alle 18.00 verrà accesa in Piazza della Libertà. A indicare il ‘sentiero’ che porta alla condivisione e a illuminare il cammino di quanti vorranno immergersi in un’atmosfera da sogno. “Quest’anno – afferma il Direttore Artistico, Rob Budde (leggi l’intervista) – abbiamo scelto un simbolo di luce, di speranza e di bellezza per rappresentare il calore tipico dello stare assieme in un momento come quello attuale segnato da avvenimenti e notizie spesso poco confortanti”.

San Marino 3

La maxi stella in costruzione

Sostenibilità è la parola d’ordine e la Segreteria di Stato per il Turismo con l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici (AASS), promotori dell’evento, hanno davvero pensato a tutto. Lungo le contrade e in tutto il centro storico fino all’8 gennaio ci saranno i mercatini dove si potranno trovare oggetti d’artigianato, con un occhio al riuso, e cibo locale. Ci sarà un’area a misura di bambino, ‘La Piccola Via Lattea’, e un servizio di motorini che si agganciano alle sedie a rotelle per i disabili.

San Marino 4

La Casa della Stella

‘Il Natale delle Meraviglie’, insomma si conferma di tutti e per tutti.

Maggiori informazioni su www.visitsanmarino.com