Un passo dal cielo 4

Rai1: da domani ‘Un passo dal cielo 4’

Da domani su Rai1 in prima serata “Un passo dal cielo 4”. La fiction, giunta alla quarta stagione, presenta grandi novità e sorprese. Prima fra tutte è quella del cambio di guardia (forestale in questo caso) tra lo storico comandante Pietro, interpretato da Terence Hill, e il nuovo capo del corpo Francesco Neri, a cui presta il volto Daniele Liotti.  Di seguito le nostre video interviste.

 

“Il personaggio interpretato da Terence Hill – ha dichiarato in conferenza stampa la direttrice di Rai Fiction Tinny Andreatta – aveva in qualche modo compiuto un suo arco narrativo. In più, come sappiamo, l’attore è impegnato sul set di ‘Don Matteo’, altra serie Rai”.

Ma Liotti non è l’unico afflato di vento rigenerante in “Un passo dal cielo 4”. A sorprendere, infatti, è stata la new entry del rapper Fedez, tutt’altro che attore come da lui sottolineato durante il collegamento in videoconferenza da Milano. “Quando la produzione mi ha fatto questa proposta gli ho chiesto più volte se fossero sicuri, visto che non possiedo grandi capacità recitative. Non ho ancora visto i pezzi del girato, non me li fanno vedere. Secondo me per scrupolo!” ha detto l’artista sorridendo. Altra new entry, Pilar Fogliati alla prima esperienza come attrice.

Novità, dunque, ma anche conferme: Enrico Iannello (Vincenzo Nappi), Francesco Salvi (Roccia) e Rocío Muñoz Morales nel ruolo di Eva Fernandez, in merito alla quale non ha fatto mistero dei sentimenti che si troverà a vivere nel corso della serie: “È un personaggio che a me tocca particolarmente il cuore. Avevo paura di come si poteva evolvere, ma grazie al regista e agli sceneggiatori sicuramente vedrete una parte più vera di lei”.

Venti episodi per dieci prime serate, dove il telespettatore sarà certamente catapultato tra le imponenti Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, le distese di verde smeraldo e il cielo azzurro del Trentino Alto Adige.