Kemioamiche

TV2000: domani la prima puntata di ‘Kemioamiche’

Domani sera la prima di sei puntate di ‘Kemioamiche’, programma in onda su TV2000. In occasione della Giornata mondiale contro il cancro,  il docureality andrà in onda contemporaneamente anche su Real Time che trasmetterà il resto delle puntate a marzo. L’appuntamento è alle 22.10. Protagoniste nove donne che lottano contro il tumore al seno, ma che grazie all’appoggio della famiglia, degli amici e dei medici che le seguono riescono a mantenere il sorriso e a lanciare un messaggio positivo: “Insieme tutto è più facile”.

 

Di ‘Kemioamiche’ abbiamo già parlato nei mesi scorsi (leggi qui) e torniamo a farlo con entusiasmo perché riteniamo che il messaggio che arriva da Alessandra, Carmen, Elisabetta, Giulia, Laura, Manuela, Stefania, Valentina e Vanda sia estremamente positivo. Le loro storie si intrecciano durante la chemioterapia con momenti di debolezza, sconforto, ma anche di grande fiducia nelle terapie e nello staff che si prende cura di loro.

“Kemioamiche” è il nome della chat creata da Laura per condividere tutto questo nella convinzione che i momenti più difficili possono e devono essere affrontati insieme perché l’unione fa la forza.

Kemioamiche 2

Il programma – con la regia di Giuliano Capozzi – è di Chiara Salvo, CEO di Kimera Produzioni, che lo ha scritto con Sabrina Bacalini, Isacco Donato e Francesca Fabbri. Realizzato in partnership con la onlus ‘Susan G. Komen Italia’ e il Policlinico Agostino Gemelli con la partecipazione del Prof. Riccardo Masetti, direttore della Chirurgia Senologica (UOC) del Policlinico Gemelli.

Di seguito vi riproponiamo le interviste a Chiara Salvo e Paolo Ruffini, direttore di TV2000.