YouTube

YouTube: sfida alle tv con 40 canali in abbonamento

YouTube Tv. Si chiama così il nuovo servizio della proprietà di Google e l’offerta è rivolta soprattutto a un pubblico di giovani. La piattaforma video più famosa del mondo, insomma, lancia la sfida alle televisioni tradizionali offrendo, anche se per il momento soltanto negli Stati Uniti, un servizio streaming con 40 canali, comprese le principali reti di news come Abc, Nbc e Fox, programmazioni sportive e film.

 

Il prezzo per abbonarsi, al momento è elevato, ovvero 35 dollari al mese, con alcune opzioni da pagare a parte. Consentito l’accesso con un massimo di 6 dispositivi, tra smartphone, tablet e televisori; il servizio, che funziona grazie alla connessione a Internet e non ha dunque bisogno di antenne o cavi, dovrebbe consentire anche la possibilità di registrare alcuni contenuti.

“Non c’è dubbio che ai millennial piacciono i contenuti televisivi, ma non vogliono usufruirne nelle modalità tradizionali” ha affermato Susan Wojcicki, l’amministratore delegato di YouTube, in una conferenza stampa trasmessa in streaming dalla California.