La Bella e la Bestia

‘La Bella e la Bestia’: arriva il live-action

Dopo il live-action di ‘Alice nel paese delle meraviglie’, ‘Cenerentola’ e ‘Il libro della giungla’ ecco uscire nelle sale quello di un altro celebre film d’animazione Disney, ‘La Bella e la Bestia’. I più nostalgici potranno quindi tornare bambini con una semplice mossa: basterà annerire la casella del calendario che riporta la data del 16 Marzo – giorno di uscita del film – per rivivere una fiaba magica senza tempo.

 

La nuova pellicola in 3D diretta da Bill Condon presenta un cast stellare: da Emma Watson (nei panni di Bella), a Dav Stevens (in quelli della Bestia), fino ad arrivare a Luke Evans (nel ruolo di Gaston). Il film ci permetterà di rivivere la magia di una fiaba secolare, le cui radici affondano nella celebre storia di Apuleio dal titolo “Amore e Psiche”. Ma la trama possiede anche una chiave moderna messa ben in risalto in questo live-action dagli effetti speciali; il personaggio di Bella, infatti, restituisce il modello di un eroina piena di vita, amante della lettura, estremamente curiosa e di mentalità aperta.

Un chiaro esempio di donna che riesce a mantenere il suo punto di vista indipendente non facendosi influenzare dai pregiudizi altrui.

Il live-action mixa ingredienti tipici della fiaba originale: amore, romanticismo e avventura. Tutto condito dalle musiche composte dagli autori della colonna sonora Alan Menken e Tim Rice, i quali insieme alle canzoni originali hanno inserito anche nuove tracce musicali.

A stupire maggiormente saranno indubbiamente i numerosi effetti speciali conferiti dalla computer graphic la quale è riuscita a ricreare, ancora una volta, quella magia tipica dei classici Disney, in grado di stupire grandi e piccoli attraverso il connubio perfetto tra fiaba e tecnologia.

Il film è destinato a sbancare il botteghino. Previsioni alla mano, infatti, si parla di un esordio da 120 milioni di dollari solo sul suolo americano.  In attesa del 16 marzo, è già possibile prenotare i biglietti sul sito Disney.it.