Gladius

Droni. Ecco ‘Gladius’: è marino e 4K (Video)

La moda dei droni marini. Siamo sicuri che è pronta a impazzare con l’arrivo dell’estate, dopo quella dei droni d’aria che comunque non accenna a diminuire. È in arrivo, infatti, ‘Gladius’ che promette registrazioni in 4K per chi ama esplorare il mare e fare foto in profondità. Con questo drone marino, che si controlla con un iPhone supportato da un iPad, sarebbe possibile immergersi fino a 100 metri.

 

Ovviamente impermeabile, come si può vedere nel video che pubblichiamo qui sotto, l’apparecchio è abbastanza massiccio ed è collegato ad un cavo che permette di recuperarlo, quando si decide di riaffiorare in superficie.

 

‘Gladius’ è disponibile su Indiegogo, una delle piattaforme di crowdfunding più famose al mondo, con una finanziamento di 599 dollari per il kit base che comprende il drone con camera 1080p e 30 metri di cavo. Con 799 dollari, invece, si otterrà il modello con camera 4K e un cavo per esplorare gli abissi fino a 100 metri.

Per vedere le immagini in diretta sull’iPhone occorre un WiFi bouy, incluso in ogni kit, che ha la funzione di  ripetitore.  Non ci resta che augurarvi fin da ora buone vacanze!