4K

Giochi: la Xbox Projet Scorpio li fa girare in 4k

Si chiama Projet Scorpio ed è la nuova Xbox presentata oggi dalla Microsoft.Non si tratta solo di un aggiornamento della precedente versione, quanto di un’evoluzione diretta della console dal design intelligente e molto potente. I giochi gireranno in 4K, ponendo la giusta attenzione all’impatto grafico e alla fluidità.

 

“Per me 4K significa una serie di cose molto specifiche – ha detto Kevin Gammill, Group Program Director della piattaforma Xbox Core -. È molto di più del proporre quegli otto milioni e passa di pixel sullo schermo mentre si gioca. Consiste nel proporre quei pixel con asset 4K per far sì che siano fantastici da vedere”.

Project Scorpio, il cui debutto sul mercato è previsto entro la fine di quest’anno, si presenta, dunque, come una console dalle mille potenzialità per consentire agli sviluppatori di realizzare videogiochi graficamente impressionanti senza dover scendere a patti con l’hardware delle macchine odierne.

Anche perché possiede una GPU 4 volte più potente di quella dell’attuale Xbox One, con una CPU molto più veloce (di circa il 30%).  E allora adesso che fine farà la Xbox One? Verranno sviluppati videogiochi sia per una che per l’altra?

Ai posteri l’ardua sentenza.