WhatsApp

WhatsApp: 55 mln di videochiamate al giorno

Volano le videochiamate su WhatsApp. Soltanto qualche giorno fa c’è stato un blackout globale: gli utenti, un miliardo e duecento milioni nel mondo, ogni giorno ne fanno 55 milioni. A sei mesi dall’esordio della funzione, l’India è al top per l’utilizzo delle videochiamate con 50 milioni di minuti al giorno.

 

E WhatsApp, di proprietà di Facebook, non ha intenzione di fermarsi qui, ma, anzi, spinge ancora sulla funzione: da poco ha aggiornato la sua app per Android riservando all’icona delle videochiamate una maggiore visibilità, mentre tra le novità attese c’è un’interfaccia semplificata proprio per le chiamate, video e non. In arrivo sulla chat anche la possibilità di mettere in evidenza i contatti più importanti fissando ‘in alto’ le chat con loro in modo che siano accessibili al primo colpo d’occhio.

Nel frattempo, secondo indiscrezioni, WhatsApp ha rinforzato la sicurezza dei backup iCloud, chiudendo una falla che potenzialmente poteva consentire a terzi di accedere in chiaro alle conversazioni degli utenti.