Jazz

Marche: domenica 10/12 ‘Ricominciamo dal Jazz’

Appuntamento per gli occhi, le orecchie e il cuore. E’ quello fissato alle ore 17.00 di domenica prossima 10 dicembre a San Severino Marche, in provincia di Macerata, presso il Teatro Feronia. Si tratta di un evento benefico dal titolo ‘Ricominciamo dal Jazz: la solidarietà non si improvvisa!’, un concerto della vocalist Mafalda Minnozzi e del chitarrista Paul Ricci, ovvero eMPathia Duo plus Friends.

 

San Severino Marche conta circa 1.500 famiglie sfollate e più di 1.000 edifici lesionati in seguito al terremoto che oltre un anno fa ha colpito il Centro Italia. Tra questi ultimi anche il Cinema Teatro Italia, luogo di aggregazione e socializzazione, molto frequentato prima del sisma che ha reso inagibile il palcoscenico. Raccogliere fondi per ricostruirlo è  lo scopo dello spettacolo fortemente voluto da Mafalda Minnozzi, così legata alle Marche, regione dove ha vissuto la sua infanzia e dove ritorna durante le pause delle sue tournée internazionali.

Al suo fianco la MBM Management di Marco Bisconti, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco. E naturalmente i grandi amici artisti come il clarinettista Gabriele Mirabassi, il bandoneonista Daniele di Bonaventura, il pianista Giovanni Ceccarelli, il vibrafonista Marco Pacassoni e il chitarrista Antonio Onorato, oltre a due talentuosi musicisti locali: David Padella (contrabbasso) e Maurizio Moscatelli (tromba). La direzione artistica è del chitarrista e arrangiatore statunitense Paul Ricci, proveniente dalla scena jazz newyorkese e perennemente in tour sui palchi di tutto il mondo.  

Jazz

‘Ricomincio dal Jazz: la solidarietà non si improvvisa!‘ vedrà sul palco anche due attori, che con grande generosità e sensibilità hanno accettato di prendere parte a questo evento benefico. Si tratta di Alessandro Incerto, che aprirà la serata e che è tra i protagonisti delle serie TV ‘La squadra’, ‘Un posto al sole’, ‘ I bastardi di Pizzofalcone’ e Massimo Reale che ha concluso da poco l’esperienza teatrale con Luca Barbareschi con cui ha recitato al Teatro Eliseo ne ‘Il Penitente’. Reale, inoltre, l’anno prossimo sarà nuovamente al fianco di Marco Giallini nella fiction ‘Rocco Schiavone’ in cui veste i panni dell’anatomopatologo Alberto Fumagalli.

Alessandro Incerto

Alessandro Incerto

Massimo

Massimo Reale

Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco 0733 638414 (da martedì a domenica dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19). Ingresso: Euro 20,00. Posti numerati prenotabili anche telefonicamente con ritiro dei biglietti al botteghino del Teatro Feronia fino a 30 minuti dall’orario di inizio del concerto.

Cristiana Tomei