Zingaretti

Premio Latin Artis 2017: vince Luca Zingaretti

E’ stato Luca Zingaretti, il commissario Montalbano della tv ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento riservato all’attore italiano più popolare in tutti i Paesi del Sudamerica. La premiazione, ieri sera in un locale di Roma. A consegnare il Premio Latin Artis 2017 è stata Esperanza Silva, presidente dell’organizzazione che riunisce le società operanti nel settore audiovisivo dell’America Latina, Spagna, Portogallo e Italia, e Andrea Miccichè, presidente del NUOVOIMAIE.

 

Una bellissima serata, un artista generoso sulla cui bravura non c’è proprio nulla da dire. Luca Zingaretti ha ricevuto il Premio Latin Artis 2017 per la sua interpretazione ne ‘Il Commissario Montalbano’, fiction Rai che dal 2001 viene trasmessa in America Latina e negli Stati Uniti (in lingua spagnola) tramite il broadcaster Studio Canal Image e dal 2003 sul network internazionale AMC Networks, ottenendo grande successo di critica e di pubblico.

Zingaretti

Andrea Miccichè, presidente NUOVOIMAIE

“Sono onorato di ricevere questo premio – ha detto Zingaretti – perché sono venuto in contatto con questa realtà delle associazioni latino americane che non conoscevo e poi perché viene da un territorio che in passato ha accolto tanti italiani in cerca di fortuna. Sapere che il lavoro dell’attore è apprezzato anche così lontano, mi commuove”.

Ad occuparsi della parte musicale dell’evento, la Band Ridillo che è riuscita a coinvolgere con canti e balli anche i presenti apparentemente più ingessati.

Zingaretti

La Band Ridillo

Cristiana Tomei