IPGE

‘Vizi e virtù in scena’: al via a Roma gli incontri IPGE

Prenderanno il via venerdì 19 gennaio gli incontri di Psicoterapia della Gestalt Espressiva presso l’Emporio delle Arti a Roma, in Via Giacomo Costamagna 42. Sono rivolti a tutti. Sì, proprio a tutti coloro che hanno voglia di scoprirsi, aprirsi e arrendersi alla bellezza dell’essere proprio così come uno è. Dodici appuntamenti, due al mese, fino a giugno, in cui verranno affrontate diverse tematiche proprie della Psicoterapia della Gestalt Espressiva che negli ultimi tempi ha accolto e valorizzato l’Arte Terapia.

 

Cosa c’è dietro la maschera che indossiamo quando al mattino usciamo di casa e che diventa una specie di biglietto da visita? A volte essenziale, altre da abbellire, altre ancora da controllare. Difficile, insomma, mettersi a nudo e guardarsi da fuori. ‘Vizi e virtù in scena. Drammatizzazioni in Psicologia Gestalt Espressiva’ è il titolo del primo incontro, quello di venerdì 19 gennaio, che ruota attorno all’Arte Terapia e che si pone come riflessione, focus, sulla conoscenza di sé.

A condurre la serata, che prenderà il via alle 18.00 per concludersi alle 20.00, Anna Maria Acocella. “Qual è il nostro vero volto?”, si chiede la psicoterapeuta e direttrice didattica dell’Istituto di Psicoterapia della Gestalt Espressiva (IPGE), che aggiunge: “È importante riconoscere i benefici derivanti da una maggiore consapevolezza del proprio io in modo da aprirci al nuovo “. La psicologa invita a partecipare, inoltre, tutti gli specialisti della relazione d’aiuto – medici, infermieri, psicologi – che abbiano voglia di approfondire la figura del mediatore artistico che può essere usata in vari ambiti.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. All’incontro del 19 gennaio seguirà ‘Sognare con le mani: Foto Collage per l’esplorazione dell’immaginario nella relazione d’aiuto’, venerdì 26 gennaio.

Per consultare il programma completo:

www.psicoterapiadellagestalt.it

www.nuoveartiterapie.net

Pagine Facebook:

Istituto di Picoterapia della Gestalt Espressiva

Nuove Arti Terapie

IPGE

 

Cristiana Tomei